A me viaggiare da sola non ha mai fatto paura. Ho fatto più di una vacanza da sola, weekend lunghi e risicati, navi, aerei, traghetti, macchina milioni di volte

Domani parto di nuovo, mi attende l’altro lato del mondo. Mi aspetta un evento internazionale di auto e sarò lì come twitter influencer/blogger ed il pensiero mi fa sorridere. Racconterò una tre giorni di eventi, con un’agenda fittissima, l’ansia che il fuso orario mi fonda e che il mio ritorno mercoledì su suolo italico sarà un trauma, anche perchè alle 14 sarò in ufficio, again.

Le partenze in solitaria mi fanno paura solo fino a che l’aereo non decolla, da lì in poi è tutto in discesa. Quando l’aereo si stacca da terra con te sopra significa che
1. sei riuscita ad arrivare in orario
2. la tua valigia è a bordo
3. il passaporto è valido
4. il biglietto aereo l’hai fatto bene

Ergo, a parte perderti la valigia, annullarti il volo di coincidenza od altre situazioni da sfiga mondiale, dovresti essere a metà dell’opera.
Per inciso: io odio i voli con scalo, preferisco spendere di più ma guadagnare tempo. Domani lo scalo – ahimè – ce l’ho, anche perchè pare che la linea Milano – Detroit non avesse altre opzioni se non quella di lasciarmi un’ora e mezza all’andata e tre ore al ritorno a penzoloni ad Amsterdam, città che per altro avrei anche avuto gusto di visitare nuovamente, ma nulla.

Parto ed arrivo lo stesso giorno. Poi parto ed arrivo in giorni diversi. Recupero la valigia, passo da casa, sfamo Margot e si parte di nuovo, con la vita intendo. I viaggi sono sempre così, rapidi e frenetici, non ti lasciano il tempo di capire che sei arrivato che già vieni risucchiato indietro. E’ per questo che al posto dei viaggi preferirei i trasferimenti, del tipo ok vado la tre settimane a vivere e poi torno in Porta Romana. Una cosa così non si può fare? Tanto, considerando che io non volo mai leggera, le cose che mi servono per 4 giorni sono sufficienti anche per tre settimane, e poi resta sempre l’opzione carta di credito nel caso non bastino!

Insomma parto ma poi torno.
Quindi ci rivediamo mercoledì, fuso permettendo!

IMG_7272

Share if you like! :)
Pinterest Twitter Facebook Posterous Email