Lo ami o lo odi, secondo me in questo caso le mezze misure non esistono.

Io appartengo alla categoria di quelli che vorrebbero fosse saltato di botto, ti addormenti il 24 e ti svegli il 26, con le stesse dimensioni fisiche di quando sei andato a dormire (e non con 2 kg in più) e sopratutto pervaso dalla serenità! Eh si, perchè hai saltato 24 ore di tempo ma sopratutto 24 ore che comprendono una preparazione che va oltre all’umana immaginazione: corsa ai regali, compilazione bigliettini, decisioni in merito a cosa indossare il giorno di Natale, poi ci sono i tuoi nipotini (che ti fanno ricordare che tu figli non ne hai ancora), i tuoi genitori che attendono questo giorno come se il mondo subisse la svolta, in genere la mamma è in fibrillazione da “menù del pranzo del 25″ più o meno da metà ottobre, e nel frattempo ha preso accordi con macellaio, fiorista, fruttivendolo… perchè tutto quel giorno deve essere perfetto, come ovviamente sarà, pena la ritorsione fisica della mamma verso il colpevole!

Bene, odio il Natale, ma adoro i racconti.
Quelli che, quando si era bambini, e tv/videogiochi/consolle di ogni tipo… non esistevano, [o meglio, sembrava non fossero indispensabili e potevano restare silenziosamente spente intere giornate] i nonni, con la pazienza e la costanza che solo i nonni posseggono, ci (o almeno mi) raccontavano.
Momenti preziosi rimasti nei ricordi.

Bene, adesso pensate che è Natale, in sala e in cucina regna il fermento, quello pazzo e disperatissimo che ogni anno fa capolino, pensate al fuoco acceso, la neve che scende a fiocchi come nei film americani ed a un nonno che si siede vicino e vi racconta (a braccio) una storia.

Questo blog vorrebbero, e sottolineo vorrebbe, perchè non so esattamente a cosa si arriverà digitando digitando, essere un involucro dentro il quale snocciolare pensieri e racconti. Spero vi divertirete, ma prima di tutto ci tengo a precisare che mescolerò fantasia a fatti reali e personali, ma mai e poi mai vi svelerò dove inizia una e finiscono gli altri

Share if you like! :)
Pinterest Twitter Facebook Posterous Email