Tutti i giorni, da anni ormai, passo davanti ad un’edicola.
 
Con lo scorrere del tempo mi sembra cambiata, mi sembra più… grassa. Si, perchè l’altezza è rimasta la medesima, quello che è cambiato è il contorno. Aveva un comodo marciapiede sgombro, che diventava un ottimo posto dove lasciare bici e motorini. Adesso per circumnavigarla servono 2 minuti, e non sto scherzando. Le riviste, i quotidiani, i periodici hanno tutti gonfi inserti atti ad ingolosire il consumatore distratto, che arriva lì davanti pensando di prendere la settimana enigministica e si allontana con un formato da enciclopedia. Sembra che il marketing adesso consigli maggiore attenzione a ciò che si allega piuttosto che a ciò che c’è dentro il giornale e chi pone attenzione alla lettura questo lo sà. Personalmente non compro quasi nulla dall’edicolante, quello che mi interessa lo trovo su internet e ciò che ritengo opportuno avere nel formato cartaceo mi arriva comodamente a casa (quasi sempre a metà prezzo) grazie alle formule di abbonamento.
 
Detto questo non mi resta che curiosare fra le vostre abitudini, siete vecchio stampo e passate dall’edicola o vi siete convertiti come me?
Share if you like! :)
Pinterest Twitter Facebook Posterous Email