distance in years

La differenza di età è uno di quei tabù che ci siamo portati dietro per anni per poi dimenticarcene per sempre. O forse no? Me lo chiedo oggi alla luce di una conversazione avvenuta qualche giorno fa.

Toy boy o uomini decisamente troppo over? Ma quale è la linea che delimita l’over?

Ho trenta anni. Compiuti da nemmeno un mese. Fiera di esserci arrivata senza troppe crisi di identità e desideri di ritocchini vari, ho assimilato la mia età meglio di come avevo impattato con i 25. Chissà cosa mi diceva la testa allora. Mah. Ora mi vedo più donna che ragazzina ma mi sento ancora a metà e jeans+ballerine continua ad essere il mio look preferito. Non so se questo sia sbagliato o no ma mi piace lo stare a metà fra le sneakers (ne ho comprate un paio che sono proprio da ggggggiovane! devo farvele assolutamente vedere!!) e il tacco 9 senza plateau, quello che ti spezza la caviglia e che ti fa maledire quel sanpietrino che fa le trappole alle tue caviglie. Mi piaccio abbastanza anche se qualche chilo lo perderei volentieri. So cosa mi sta bene e cosa devo decisamente lasciare a quelle alte due metri. So quali colori con il mio viso fanno a pugni e quali lo rendono più dolce e meno spigoloso. So far di conto, stirare e tenere una casa e ho festeggiato i primi 100.000 chilometri con la mia macchina.

Ho sempre puntato su un compagno coetaneo o quasi. Ma poi oggi mi chiedevo questa cosa dell’età dell’altra persona. Per esempio se mi mettessi con uno di 40 anni? Uno che ha un divorzio alle spalle (perchè sfido a trovarne uno che ai 40 compiuti non ha già detto “sì” a un’altra donna)? Prendi l’ipotesi migliore: uno senza figli. A uno che ha 10 anni più di me cosa potrei raccontare? Davvero gli interesserebbe quello che faccio io nella vita? Il primo problema sarebbe che lui – probabilmente – ha girato, viaggiato, conosciuto ed imparato e adesso vuole fare la serata sul divano o nel ristorante iper chic. Che noia! no? Ma poi io uno di 40 anni dove lo incontro!? Boh. Però, devo ammettere, che quelli più grandi hanno – a volte – quel non-so-che che arriva dritto, che anche se tu ti metti storta e fuori mirino ti prende lo stesso. Ti prende la curiosità, attraverso i gesti, pensati e dosati con cura. Attraverso le parole che non escono di getto ma attraversano il cervello prima di prendere aria. Attraverso le piccole cose che si imparano con il tempo, con i giorni che trascorrono. Quel tempo che bisogna semplicemente attendere trascorra per avere un uomo accanto.

Passiamo all’ipotesi con quello più piccolo. No, questa ipotesi nemmeno la tratto, uno più piccolo no.. già sono mammoni, goffi e lenti di loro se poi te ne prendi uno che è ancora allo stage come primo impiego no. Decisamente no. E poi non ho ancora la disponibilità economica per mantenere un gatto e un Toy Boy allo stesso tempo :)

Laura

Share if you like! :)
Pinterest Twitter Facebook Posterous Email

15 Comments

  1. Thanks to my father who shared with me concerning this webpage, this web site is really awesome.

  2. Hey there this is kinda of off topic but I was wanting to know
    if blogs use WYSIWYG editors or if you have to manually code with HTML.
    I’m starting a blog soon but have no coding expertise so I wanted to get guidance from someone with experience.
    Any help would be greatly appreciated!

  3. Wonderful beat ! I wish to apprentice whilst you amend your
    website, how can i subscribe for a weblog web site?
    The account helped me a acceptable deal. I have been a little bit acquainted of this your broadcast
    offered vivid transparent idea

  4. I want to to thank you for this wonderful read!! I certainly enjoyed every little bit of it.

    I’ve got you book-marked to check out new stuff
    you post…

  5. Interesting blog! Is your theme custom made or
    did you download it from somewhere? A theme like yours with a few simple adjustements would really make my blog
    jump out. Please let me know where you got your design. Many thanks

  6. Good way of describing, and fastidious piece of
    writing to get facts on the topic of my presentation subject, which i
    am going to deliver in school.

  7. We absolutely love your blog and find nearly all of your post’s to be exactly what I’m looking for.
    Do you offer guest writers to write content to suit
    your needs? I wouldn’t mind writing a post or elaborating on a number of the subjects you write concerning here.

    Again, awesome website!

  8. I’m gone to say to my little brother, that he should also visit this webpage on regular basis to obtain updated from latest gossip.

  9. Buy Levothyroxine 125 Mcg

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

→ Translate

→ Chi sono

Se fossi nata renna, sarei stata una sovversiva. Mi sarei ribellata a quel grassone con la barba bianca e non avrei mai collaborato, pacificamente, per la consegna dei regali

Day by day

September 2021
M T W T F S S
« Nov    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930