C’è uno stuolo di fedelissimi che hanno seguito le mie avvenuture in quel di Monaco. Per tutti gli altri ecco un mini racconto: il weekend che è appena terminato l’ho trascorso in Germania per una due giorni dedicata alla presentazione di un’auto, con tanto di incontro con i designer, prove su strada dell’auto e presentazione con i massimi esponenti della casa automobolistica! E’ stato un evento di quelli davvero forti, ho volato fino a Monaco per l’occasione e già questo è stato bello! Poi i test drive, nella campagna tedesca, con ottimi compagni di viaggio.

Mi sono divertita, nel vero senso della parola. Ho incontrato persone importanti che, al di là di quello che è il loro ruolo nella vita “vera”, si sono dimostrate persone interessanti, con cui è stato piacevole scambiare due chiacchiere in macchina od a cena. Sono tornata con pochissimi acquisti, un milione di foto, alcuni video, una paperella gialla e il modellino dell’auto.

Ma più di tutto, e questo è il motivo per cui scrivo adesso, sono tornata più ricca di prima, non di beni materiali ma di arricchimento umano. Perchè non capita spesso di ritrovarsi al tavolo con giornalisti e penne importanti che hanno viaggiato, scritto, letto ed imparato tanto. E la cosa fantastica è che, mentre io li guardavo incuriosita per il loro lavoro e per le loro esperienze di vita, loro guardavano incuriositi me per il blog.

E’ stato fantastico. Decisamente fantastico.

Laura

Share if you like! :)
Pinterest Twitter Facebook Posterous Email